
“A conclusione del viaggio a Roma sento il dovere di rivolgere agli operatori tutti un sincero grazie per la dedizione, la competenza e la compassione gioiosa evidenziate in ogni momento del pellegrinaggio, che si è dimostrato molto impegnativo per il caldo, le barriere architettoniche, il traffico, la marea di pellegrini e di turisti nella quale abbiamo dovuto districarci.
Torniamo a casa forti di una bella e complessa esperienza, confortati dall’incontro con il Papa che tutti hanno potuto vedere da vicino e altri anche salutare personalmente, pieni di stupore per la bellezza e l’unicità della “città eterna” che racchiude la storia della civiltà e del Cristianesimo, speranza di unità e di fratellanza universale.
Con orgoglio testimonio che genitori e parenti hanno toccato con mano che i loro figli sono affidati a mani sicure. Credo sia stata scritta una bella pagina della vita della Cooperativa. Una pagina che ci aiuterà ad articolare sempre meglio il nostro servizio e il nostro lavoro.
Anche se lontano, mi sono sempre tenuto in contatto con il Centro “Paolo VI”, perché i cantieri e la scarsità di personale non rendevano facile mandare avanti l’impegno assistenziale e l’aspetto lavorativo. Il tutto è stato possibile grazie ad un supplemento di impegno, pertanto un plauso e un grazie vanno anche a quanti sono rimasti a casa e hanno garantito la vita quotidiana della cooperativa nelle sue molteplici attività”.Lodovico
Scopri il pellegrinaggio a Roma
Tutte le tappe, i racconti e le immagini di un’esperienza indimenticabile.