Ecco il filmato ufficiale dei nostri ragazzi in Piazza San Pietro con Papa Leone XIV

_

Chiedete e vi sarà dato! È quello che hanno pensato i responsabili della comunicazione del Centro Paolo VI quando qualche giorno fa si sono rivolti al Vaticano per chiedere dell’esistenza di foto o video ufficiali del pellegrinaggio a Roma appena concluso. E l’ufficio comunicazione del Vaticano (Vatican Media) ha risposto di sì. Esiste infatti un filmato ufficiale dei “nostri” con Papa Leone XIV, che di seguito vi mostriamo molto volentieri.
Già che ci siamo, diamo conto anche del messaggio di ringraziamento che il Presidente della Cooperativa Sociale Il Graticolato, Lodovico Nalon, ha rivolto agli operatori (a quelli che sono andati a Roma e a quelli che sono rimasti a casa per tenere aperto il Centro Paolo VI): 

“A conclusione del viaggio a Roma sento il dovere di rivolgere agli operatori tutti un sincero grazie per la dedizione, la competenza e la compassione gioiosa evidenziate in ogni momento del pellegrinaggio, che si è dimostrato molto impegnativo per il caldo, le barriere architettoniche, il traffico, la marea di pellegrini e di turisti nella quale abbiamo dovuto districarci. 
Torniamo a casa forti di una bella e complessa esperienza, confortati dall’incontro con il Papa che tutti hanno potuto vedere da vicino e altri anche salutare personalmente, pieni di stupore per la bellezza e l’unicità della “città eterna” che racchiude la storia della civiltà e del Cristianesimo, speranza di unità e di fratellanza universale. 
Con orgoglio testimonio che genitori e parenti hanno toccato con mano che i loro figli sono affidati a mani sicure. Credo sia stata scritta una bella pagina della vita della Cooperativa. Una pagina che ci aiuterà ad articolare sempre meglio il nostro servizio e il nostro lavoro.  
Anche se lontano, mi sono sempre tenuto in contatto con il Centro “Paolo VI”, perché i cantieri e la scarsità di personale non rendevano facile mandare avanti l’impegno assistenziale e l’aspetto lavorativo. Il tutto è stato possibile grazie ad un supplemento di impegno, pertanto un plauso e un grazie vanno anche a quanti sono rimasti a casa e hanno garantito la vita quotidiana della cooperativa nelle sue molteplici attività”. 

Lodovico

Scopri il pellegrinaggio a Roma

Tutte le tappe, i racconti e le immagini di un’esperienza indimenticabile.

Condividi

Torna in alto