La Ginestra festeggia il Natale in casa!

La Ginestra festeggia il Natale in casa!

Con due milioni di fatturato (su sei della Cooperativa Sociale Il Graticolato) e con 80 dipendenti (su 160), la Cooperativa Sociale di tipo B, La Ginestra, quest’anno ha di che festeggiare!
Lo ha fatto al gran completo venerdì 19 dicembre presso la sala-mensa del Centro Paolo VI, alla presenza dei suoi dipendenti, dei suoi volontari e del CDA della Cooperativa.
Un momento di festa per condividere l’orgoglio di essere un segmento importante della cooperativa a cui appartiene e per festeggiare il fatto di essere cresciuta molto, raggiungendo risultati economici di tutto rispetto.

Quelli sociali, invece, sono noti da tempo: lavoratori invalidi, persone svantaggiate ed espulse per vari motivi dal mondo del lavoro, dipendenti appartenenti alle categorie protette assunti grazie al collocamento obbligatorio.  Oltre al SIL (Servizio di Integrazione Lavorativa) del Distretto Sanitario Alta Padovana, al Centro per l’Impiego di Camposampiero e a una trentina di aziende piccole, medie e grandi del territorio, per le quali la Ginestra svolge lavori di assemblaggio conto terzi, sono in tanti a conoscere il lavoro prezioso (e inclusivo) della Ginestra che, nata nel 2004, da più di 20 anni si occupa proprio di inserimento lavorativo di persone svantaggiate.

La Ginestra festeggia il Natale in casa!
La Ginestra festeggia il Natale in casa!

Nei loro interventi Leny Giacometti (Responsabile della Ginestra) e il Presidente Nalon non hanno mancato di sottolineare tutto ciò, e augurando buone feste a tutti si sono detti convinti che gli spazi di crescita siano ancora tanti, quanti sono i traguardi che sicuramente la Ginestra raggiungerà nei prossimi anni. E se lo dicono loro!

Condividi

Torna in alto