Il Graticolato Sport si aggiudica due bandi per finanziare e vestire i propri atleti

È arrivata qualche giorno fa una bella notizia tanto attesa e cioè l’aggiudicazione da parte del Graticolato Sport SSD di due distinti bandi per il finanziamento delle proprie attività sportive.
Il primo è un bando istituito dalla FIR (Federazione Italiana Rugby), che finanzia l’attività sportiva svolta ogni settimana dalla nostra squadra di Rugby integrale, “I Passeri”, con una somma di 1.800 euro. Il secondo, invece, è il bando della Fondazione Cariparo denominato “Sportivamente Più 2025” (dedicato agli sport paralimpici), che ci ha assegnato addirittura un doppio finanziamento: 5.850 euro per l’acquisto di attrezzature sportive o abbigliamento e 2.700 euro per l’organizzazione di eventi e tornei promozionali.

Non era mai successo prima che al Graticolato Sport fossero assegnati dei fondi per consentire ai nostri ragazzi di svolgere le tante attività sportive organizzate durante l’anno: il rugby integrale, il calcio ability, l’attività motoria settimanale in palestra, la “Coop to Coop”, i Centri Estivi “Le Olimpiadi del divertimento”, ecc.
Al di là dei finanziamenti – che peraltro fanno un gran comodo – è importante che i nostri sforzi siano stati riconosciuti (e valutati) da enti sportivi esterni così autorevoli, segno che la nostra Società Sportiva Dilettantistica è sulla strada giusta. Non saranno gli ultimi bandi a cui parteciperemo, ma intanto ci godiamo questo bellissimo traguardo! Bravi tutti.

Condividi

Torna in alto