Il Graticolato forma i volontari della Sagra di Cavino per l’HACCP

Il Graticolato forma i volontari della Sagra di Cavino per l’HACCP

La formazione è un chiodo fisso del Centro Paolo VI. Lo è quella degli educatori e degli OSS, certo, ma la formazione sarà centrale anche nelle varie attività che verranno ospitate nel futuro auditorium, i cui lavori di costruzione partiranno (ora è certo) il primo settembre prossimo. E allora, per “scaldare i motori”, per il secondo anno consecutivo la “nostra” Anita Baggio, operatrice della Cooperativa Sociale Il Graticolato, ma anche laureata in scienze erboristiche (e quindi titolata), si è recata a Cavino, dove ha trasmesso i principi base del sistema di controllo della produzione e della somministrazione degli alimenti (HACCP) a più di trenta volontari.

Tecniche di conservazione e manipolazione dei cibi, modalità di corretta somministrazione, principi base di microbiologia, sono solo alcuni dei temi che sono stati trattati nel corso dell’evento formativo, conclusosi con un questionario, preludio alla consegna dei tanto agognati attestati di formazione.
Gradite dagli allievi la competenza, la chiarezza e il rigore scientifico mostrati da Anita e dalle sue slides, buono il livello di impegno e di partecipazione dimostrato dai volontari di Cavino. Ora, con le carte in regola e il certificato HACCP in mano, li aspetta nella prima settimana di giugno lo stand gastronomico della Sagra di Cavino, un appuntamento tanto atteso dalla comunità parrocchiale che, anche quest’anno, verrà vissuto con passione, spirito di servizio e… competenza certificata. Buon lavoro a tutti!

Il Graticolato forma i volontari della Sagra di Cavino per l’HACCP

Condividi

Torna in alto