
È stata un’avventura di quelle che non si scordano facilmente quella vissuta dalla squadra dei “Passeri” venerdì scorso.
Ospiti dei “Lupi del Cansiglio”, una squadra di rugbisti diversamente abili con sede a Vittorio Veneto (TV).
I “nostri” hanno affrontato un lungo viaggio in pulmino che in un’ora e mezza li ha portati da San Giorgio delle Pertiche a Pian del Cansiglio di Alpago (BL), presso una struttura ricettiva dedicata alla sosta dei camper. Essa si trova all’interno dell’altopiano omonimo, a circa 20 chilometri dal centro di Alpago e poco distante dal confine con il Friuli-Venezia Giulia. L’area è immersa in un contesto naturale conosciuto per la Foresta del Cansiglio, uno dei boschi più antichi d’Italia.


Proprio in questo Paradiso i nostri si sono dati appuntamento con la squadra di rugby ability dei “Lupi del Cansiglio”, con la quale si sono allenati e hanno giocato una partita amichevole. Trattandosi di rugby, il tutto si è concluso con un meritato “terzo tempo” a base di insalata di riso e di leccornie varie che, dopo tanta fatica, atleti e accompagnatori hanno sbafato senza tanti complimenti.
I rugbisti non avevano ancora posato le forchette che l’arrivo di un terribile temporale ha consigliato a tutti di levare le tende e di tornare in pianura sotto un vero e proprio nubifragio. Anche la pioggia, i tuoni e i fulmini, peraltro, hanno contribuito a dare all’avventura sportiva appena trascorsa un che di avventuroso che non guasta!
