È Natale, si torna alle Terme Euganee!

A grande richiesta, torna il Progetto Terme! Sulla scia del successo ottenuto nei primi sei mesi del 2025, una pattuglia di utenti del Gruppo Appartamento e delle Comunità Alloggio è andata in avanscoperta. Per l’occasione hanno assaggiato un nuovo hotel di Abano Terme, ma siccome “squadra che vince non si cambia”, da gennaio quasi tutti gli ospiti delle comunità-alloggio e dei gruppi-appartamento torneranno all’Hotel Marconi di Montegrotto Terme, dove si erano trovati così bene in precedenza.

Per il 2026 sono previsti 5 appuntamenti, spalmati nell’arco dei primi cinque mesi dell’anno, che coinvolgeranno ogni volta 25 utenti e 5 operatori, sempre per migliorare la mobilità, il potenziamento muscolare, il recupero funzionale, per incentivare l’attività motoria svolta in cooperativa, per acquisire nuove autonomie, per dare beneficio al corpo e allo spirito. Tutto ciò, anche quest’anno, sarà possibile grazie all’accoglienza e al prezzo speciale accordatoci dal titolare dell’hotel Marconi.

Le piscine riabilitative, come è noto, offrono un ambiente sicuro e controllato, l’acqua infatti fornisce una resistenza naturale che aiuta a rafforzare i muscoli senza causare stress eccessivo alle articolazioni. Grazie dunque a chi, anche quest’anno, ci accoglie, e grazie agli operatori che entrano in acqua con i nostri “pesciolini”.

Condividi

Torna in alto